Il Comitato

Politici Per Caso – Comitato italiano per le Assemblee dei Cittadini estratti a sorte (www.politicipercaso.it) è un Comitato che ha l’obiettivo di portare in Italia lo strumento di democrazia deliberativa-aleatoria conosciuto come Assemblee dei Cittadini.

Il Comitato di Politici Per Caso è stato fondato da varie organizzazioni, tra cui ODERAL. È aperto a tutti i cittadini (anche politici) e alle associazioni che credono in ciò che facciamo – si compone di più gruppi di lavoro che si dedicano alla comunicazione e divulgazione, alla stesura di progetti e documenti ufficiali sulle Assemblee dei Cittadini e la loro realizzazione e istituzione, e alla concreta progettazione e realizzazione in tutte le loro fasi delle Assemblee dei Cittadini stesse.

La Proposta di Legge

Ma come persegue i suoi obiettivi Politici Per Caso?

Innanzitutto, con una Proposta di Legge di iniziativa popolare per istituire le Assemblee dei Cittadini in Italia a tutti i livelli; nazionale, regionale e comunale sulla quale è attiva la campagna di raccolta firme per presentare la Legge in Parlamento!

In secondo luogo, promuovendo sul tutto il territorio italiano sia la realizzazione di Assemblee dei Cittadini che la loro istituzione, ad esempio in Statuti e regolamenti comunali e regionali.

Firma la Proposta di Legge

Per domande, proposte, collaborazioni…

Contattaci!